Dolce&Gabbana limited edition: Dolce Garden

La nuova collezione trucco di Dolce&Gabbana Dolce Garden, ispirata  alla nostra meravigliosa Sicilia, contiene già nel nome tutta la raffinatezza e femminilità che la contraddistingue.

I colori pastello, ma anche il fucsia e il rosso, sono i protagonisti indiscussi della nuova collezione primavera 2018 che ricorda un meraviglioso giardino fiorito.

Il packaging è come sempre molto elegante e romantico e io non vedevo l’ora di parlarvi più nel dettaglio dei prodotti che ho avuto modo di provare.

ROSSETTI

I rossetti della collezione Dolce Garden sono disponibili in 3 diversi colori: Dolce Orchid (fucsia/magenta) , Dolce Ibiscus (rosso corallo) e Dolce Peony (nude rosastro), che è sicuramente uno dei prodotti che sto amando di più nell’ultimo periodo.

Il packaging, oro e nero, è elegante e super femminile e io adoro portarlo sempre con me in borsa.

Il finish è matte e la stesura è piena e uniforme sin dalla prima passata.

La texture cremosa li rende molto confortevoli e fa si che non secchino le labbra. 

Nonostante questo sono però rossetti a lunga tenuta e durano, senza ritocchi, fino a 5 ore.

La cosa che adoro, oltre alla loro capacità di tenere le labbra idratate, è che non sbavano assolutamente.

Posso applicarlo tranquillamente senza bisogno della matita e, grazie alla particolare forma della punta, si stende molto facilmente.

SMALTI

Gli smalti vengono proposti in quattro tonalità.

Ibiscus e Orchid sono i due colori più accesi e riprendono il colore dei rossetti; Innocence e Pink sono invece rispettivamente bianco perlato e rosa.

Il comodo pennello dalla forma arrotondata permette una facile stesura e riduce al minimo la possibilità di gocciolamento.

Per quanto riguarda il colore posso dirvi che è pieno già dalla prima passata, ma potete farne due nel caso preferiate una perfetta coprenza.

PALETTE

La palette di questa limited edition contiene quattro ombretti: verde militare, marrone, rosa e champagne; due colori shimmer e due matte per creare infiniti look.

La texture è cremosa e gli ombretti si sfumano facilmente.

La cosa fantastica è che essendo wet&dry ci permettono di modulare l’intensità del colore a nostro piacimento.

Io personalmente adoro utilizzarli con un pennellino bagnato quando voglio un trucco occhi più intenso, mentre per tutti i giorni preferisco un effetto più naturale.

Solitamente stendo il rosa su tutta la palpebra con un pennello largo a setole piatte e vado poi a  creare profondità applicando uno dei due colori più scuri lungo la piega delle palpebre.

Il color champagne lo utilizzo sotto l’arcata sopraccigliare per illuminare lo sguardo o lo applico sugli zigomi al posto dell’illuminante quando sono fuori casa e non ho con me tutto il necassario per ritoccare il trucco.

Nella collezione Dolce Garden trovate anche il blush Duchessa, in un elegantissimo pack oro con disegnata una rosa, i cui colori vengono ripresi nel fard contenuto all’interno, e  un eye-liner in sfera estremamente preciso.

PROFUMO

Dulcis in fundo ecco il nuovo arrivato in casa Dolce&Gabbana Parfume.

Il flacone è splendido, estremamente elegante e femminile ed il colore rosa abbinato alla scritta garden in verde ci riporta ancora una volta ad un meraviglioso giardino in fiore.

Nelle note di testa ritroviamo il mandarino, il neroli e la magnolia; nelle note di cuore l’essenza di cocco e la freschezza dei petali del frangipane, mentre nelle note di fondo il latte di mandorla, la vaniglia e il sandalo.

E’ un profumo molto dolce e deciso che si discosta un po’ dalle classiche fragranze che conosciamo di Dolce&Gabbana, ma è stato, come sempre, una piacevole scoperta.

Diciamo che tutta questa limited edition è stata una piacevole scoperta e spero tanto di essere riuscita, con questo articolo,  a darvi tutte le informazioni che stavate cercando.

Alla prossima

With love

-Marta-

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *