• COLAZIONE E AFTERNOON TEA A LONDRA: I 5 POSTI PIU’ INSTAGRAMMABILI

    Quali sono i posti più belli dove fare colazione e merenda a Londra? Ce ne sono talmente tanti che certamente non farete fatica a trovarne uno, ma ho pensato di scrivere comunque questo articolo per condividere con voi i cinque posti che ho amato di più. Cinque bar e locali  da vedere e da fotografare, che non potete assolutamente perdervi se state cercando i bar e locali più instagrammabili della capitale britannica.

    Biscuiteers

    1 BISCUITEERS

    A Notting Hill potete trovare Biscuiteers, una vera e propria “boutique dei biscotti”, dove sono certa vi innamorerete sia della location sia della vasta gamma di dolci fatti in casa che   vi verrà proposta.

    Biscotti di ogni forma e gusto, macarons, torte e cupcakes vi faranno sicuramente venire l’acquolina in bocca e potrete scegliere se portarli a casa o consumarli lì, seduti al carinissimo tavolino che vedete in foto. Potrete inoltre accompagnare i dolcetti con una bevanda calda o fredda a seconda dei vostri gusti e approfittarne per fare uno scatto per la vostra pagina Instagram.

    2 SAINT AYMES

    Qual è il posto più “instagrammabile” di Londra? A questa domanda risponderei “il Saint Aymes” senza nemmeno pensarci. Il posto è una favola, tutto il cibo “INSTAGRAMMABILISSIMO”, le ragazze che ci lavorano sono veramente gentili e si preoccupano che tutto ciò che viene servito sia curato nei minimi dettagli. Vi ritroverete circondate da muri di fiori, torte coloratissime, cappuccini rosa e frappé decorati con nuvole di zucchero filato. La vostra galleria Instagram vi ringrazierà.

    3 THE FRANKLIN: DIOR AFTERNOON TEA

    Se siete alla ricerca di una experience unica in un posto chic il The Franklin vi aspetta. Dal 14 Febbraio 2019, in occasione della mostra Christian Dior: Designer of Dreams, l’hotel presenta uno speciale menù ricco di piatti gustosi, colorati e raffinati.

    Sandwich con salmone affumicato, zucchine, uovo cotto con burro e salsa di soia, eclair al formaggio e tartufo, ma anche praline burro e noccioline, torta al cioccolato al latte con panna e molto altro vi aspettano in una location meravigliosa. Tutti i piatti sono curati nei minimi dettagli, raffinati ed eleganti proprio come tutte le creazioni della Maison Dior. Il prezzo è di £40 per il solo menù, £55 con ingresso alla mostra incluso e aggiungendo £16 si può gustare uno dei cocktail consigliati dal barman. 

    La gentilezza e attenzione del personale rendono questa esperienza ancora più piacevole. Consigliatissimo.

     

    AFTERNOON TEA

    Mi permetto di aprire una piccola parentesi per raccontarvi alcune curiosità molto interessanti per quanto riguarda l’afternoon tea :

    -non si beve solo tè, al contrario di quanto si potrebbe pensare. Spesso il menù viene accompagnato da un cocktail o dallo Champagne

    -quello che noi spesso chiamiamo tè delle Cinque in realtà viene servito a metà pomeriggio, tra le 15.30 e le 17:30

    -non si mangiano solo dolci e biscotti, ma il tutto viene accompagnato anche da snack salati come sandwich e finger food

    -il tè non deve mai essere in bustina, ma sfuso

    -se si vuole gustare il tè con il latte, quest’ultimo non deve mai superare più del 20% del contenuto della tazza e deve essere versato per primo

     

    4 TING RESTAURANT: AFTERNOON TEA

    Al trentacinquesimo piano dello Shangri-La, uno degli hotel più belli di Londra, il TING restaurant serve il tè pomeridiano in una location che vi lascerà senza parole. L’ambiente è raffinato ed elegante e tutto è reso ancora più magico dalle immense vetrate da cui si può ammirare il meraviglioso skyline londinese. I tavoli vicino alle vetrate permettono di gustare un perfetto tè inglese ammirando il Tamigi e uno dei più famosi simboli della capitale: il Tower Bridge.

    Oltre al tè e al cocktail potrete gustare sandwich, torte di diversi gusti, dolcetti e anche dei panini burro e marmellata talmente buoni che non li dimenticherò tanto facilmente. Il prezzo è di £60 a persona ed è consigliata la prenotazione. 

    5 ELAN CAFE

    Avrete sicuramente già sentito parlare dell’Elan Cafe, ma quale dei tanti? A Londra ce ne sono ben sei. Quale scegliere? Sono tutti splendidi e uno diverso dall’altro, ma se siete alla ricerca della grotta di fiori che vedete nella mia foto vi posso dire che la trovate all’Elan Cafe di Belgravia. Sul loro sito potete vedere dove si trovano i sei locali, dare un’occhiata al menù e vedere dei brevi video per scegliere la location per la vostra foto perfetta.

    Spero tanto che i miei consigli possano esservi utili e che possano aiutarvi a trovare i posti instagrammabili che stavate cercando.
    BUON VIAGGIO A LONDRA!

    With love

    -Marta-

    Follow:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    Looking for Something?